lun

08

ott

2012

I vincitori dei Talent Prize ISO600 2012

ISO600 non è stata solo una mostra, un insieme di fotografie esposte, ma anche e soprattutto un confronto collettivo tra persone accomunate dalla stessa passione, l’interesse acceso da questo evento è culminato in diversi contest volti a premiare diverse categorie di artisti e questo è l’elenco ufficiale dei vincitori:

Impossible Talent Prize

 

   Lorenzo Papadia

 

   Cristina Altieri

 

   Umberto Mancini

 

   Sofia Bucci

 

Originariamente pensato per premiare tre autori l’impossible talent prize è stato esteso per volere della giuria ( Marco Bravo - Designer / Maurizio Galimberti - Fotografo e Artista Istantaneo /Carlo Alberto Zini - Gallerista ) a 4 artisti che con le loro opere hanno rappresentato al meglio il potenziale delle nuove pellicole Impossible.

Pezzi Unici

 

   Cinzia Iacovelli

 

   Rossella Orizio

 

   Daniele Mariani

 

   Kathéuda Braccio

 

   Maurizio Strippoli

 

 

   Carlo Gallerati - fotografo e gallerista e Noemi Pittalunga - storica e critica d’arte contemporanea hanno selezionato i 5 autori che meglio hanno concretizzato il concetto di “pezzo unico” e vedranno così un' opera esposta presso la Galleria Gallerati in Roma in occasione della mostra “ Pezzi unici “ che si terrà nel 2013.

Esclusivamente Donne

 

   claudia toloni

 

   maria vodarich

 

   federica abate

 

   roberta orlando

 

   Fabrizia Ranelletti - storico e critico d'arte ha scelto le 4 vincitrici per questo contest tutto al femminile che vedrà la realizzazione di un video catalogo con il materiale selezionato corredato da contributo critico a cura della stessa dott.ssa Ranelletti e divulgato con il supporto dell'associazione "Incontri e Eventi"

 

Premio Oselanda

 

   Valerie Evrard

 

 

   La giuria (Silvano Peroni - Delegato FIAF Brescia / Ernesto Mezzera - Fotografo / Carlo Alberto Zini – Gallerista ) conferma Valerie Evrard come artista di indiscusso talento premiandola con una mostra personale nella splendida cornice della torre Oselanda a Paratico.

Premio Caielli

 

   Federica Abate

 

   Le immagini di Federica convincono i giurati (Roberto Caielli - Stampatore Fine Art e Fotografo / Maurizio Galimberti - Fotografo e Artista Istantaneo / Carlo Alberto Zini – Gallerista ) ad assegnarle il premio Caielli, una gigantografia fine art realizzata da Roberto Caielli di uno scatto dell’autrice.

Premio Lago

 

   Maria Vodarich

 

   Appartamento Lago Brera che è il riferimento una delle più suggestive e moderne location di Milano, forte delle decisioni dei giurati ( Marco Bravo - Designer / Maurizio Galimberti - Fotografo e Artista Istantaneo /Carlo Alberto Zini - Gallerista ) ospiterà una personale delle veterana della fotografia istantanea Maria Vodarich nel 2013.

L’organizzazione di ISO600 e tutti gli autori si uniscono in un sentito ringraziamento ai giurati e a coloro che si sono offerti per istituire questi premi. GRAZIE